Giornata per la custodia del creato - 1 settembre 2015
Una proposta dell'Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro

Quest’anno, per vivere la Giornata per la custodia del creato, la CEI ha preparato per le nostre comunità un messaggio semplice e profondo, per aiutarci riscoprire una “sapienza dell’umano”, capace di amare la terra e abitarla con sobria leggerezza. Dettagli all'interno.

Tutti siamo invitati nel corso dell’anno che viene ad approfondire la bellissima Enciclica Laudato si’ che Papa Francesco ha dedicato alla questione ambientale e per le nostre comunità presto sarà preparato un percorso di riflessione, aperto anche alla cittadinanza e sarà offerto del materiale per animare incontri e gruppi diversi.
Nel frattempo offriamo  il sussidio che certamente sarà utile per un approfondimento personale e per l’animazione di momenti di riflessione e preghiera.
Don Flavio - incaricato diocesano PSL, Giustizia e Pace, Custodia del creato

Sussidio per vivere la giornata