Ottobre missionario
Iniziative di pastorale per l'animazione missionaria

Il mese di ottobre, momento di avvio delle attività pastorali nelle comunità, ci porta l’evento del Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia che sarà celebrato a Roma.
La riflessione sulla famiglia è, per il secondo anno, anche filo conduttore per le nostre Diocesi (Cuneo – Fossano) a partire dalla lettera di Mons. Vescovo.
Al “Prima la famiglia ….”, come Centro Missionario Diocesano, vorremmo affiancare e aggiungere “….. Dalla Parte dei Poveri” nella certezza che le due attenzioni si integrano e arricchiscono il nostro cammino. Il nostro impegno sarà quello di richiamare alle comunità, alle famiglie e ad ognuno che dobbiamo essere, sull’onda dell’Anno Santo, “Popolo di Misericordia”, cioè uomini e donne che sanno farsi compagni di viaggio di qualunque fratello e sorella, poveri come loro, ma uniti per accogliere il dono dell’Amore che libera il cuore.

OTTOBRE MISSIONARIO
I parroci hanno ricevuto il materiale durante l’estate (i manifesti e la guida “L’animatore missionario”). Restiamo a disposizione, in seminario (ogni martedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00), per coloro che desiderano ulteriore materiale (manifesti, buste, calendarietti…).

Lettera di don Carlko Pellegrino agli amici italiani

Carissimi amici,
la missione nella Prelatura di São Félix do Araguaia continua animata dalla speranza que questo nostro mondo può cambiare in meglio, perché il Signore della storia é il Dio di Gesú. La missione continua perché il nostro Dio non si arrende, é il Dio della speranza, é um Dio paziente che ama la sua Chiesa e non lascia mancare missionari disponibili ad andare a servire comunitá che soffrono con la mancanza di sacerdoti, religiosi e laici impegnati
... .leggi tutto