Le famiglie illuminano il Sinodo
Veglie di preghiera a Roma e a Cuneo

Il papa ha più volte invitato a preparare e sostenere con la preghiera il prossimo Sinodo ordinario dei Vescovi dedicato alla famiglia (4-25 ottobre). All'interno della pagina sono descritte le iniziative  di preghiera promosse sia a livello nazionale che localmente.

Sabato 3 ottobre, alle ore 18.00, Veglia di preghiera promossa dall'Ufficio di Pastorale Familiare della CEI in piazza san Pietro, presieduta da papa Francesco. Ciascuno è libero di organizzarsi autonomamente; per informa-zioni e modalità di partecipazione clicca qui.

Sabato 3 ottobre, alle ore 17.00 nel Duomo di Cuneo, Veglia di preghiera preparata e animata dalle famiglie e presieduta dal nostro vescovo, con alcuni segni adatti ai bambini. Chi lo desidera potrà rimanere per la S.Messa prefestiva delle ore 18. Scarica la locandina da appendere in parrocchia. Ecco il testo della veglia.

Sabato 3 ottobre, al momento della cena, una piccola preghiera domestica nelle famiglie (vedi questa traccia), con l’invito a porre sulla finestra di casa un lume acceso.