Corso base per catechisti-accompagnatori di pastorare pre e post battesimale
Iniziazione cristiana dei bambini

Il corso è proposto a tutti gli operatori principianti della pastorale pre e post battesimale in parrocchia: laici, coppie di sposi, religiosi, sacerdoti. Intende presentare la proposta diocesana "L'albero dove i piccoli trovano il nido" e introdurre la sua grammatica favorendo un uso serio e creativo dei sussidi. Laboratori di tipo esperienziale, relazioni, confronti attivi, testimonianze e filmati condurranno i partecipanti ad approfondire specifiche tematiche: il battesimo, la missione educativa dei genitori, lo sviluppo psicologico del bambino, la responsabilità della comunità parrocchiale, il ruolo del catechista accompagnatore.
Gli incontri si terranno i lunedì sera, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, a CENTALLO presso il Salone Parrocchiale.

Per scaricare il materiale che di volta in volta viene proposto al corso clicca qui