Laboratorio ZEROSEI
Laboratorio per catechisti accompagnatori di pastorale battesimale

Proposta per catechisti accompagnatori di pastorale battesimale per conoscere e usare in modo creativo ed efficace il progetto diocesano "L'albero dove i picoli trovano il nido".

La proposta è rivolta ai catechisti che avviano nelle loro parrocchie la pastorale battesimale o cominciano ad operare all’interno di équipe già attive.

OBIETTIVI
Il laboratorio si propone di aiutare i catechisti ad operare con serenità nell’ambito della pastorale battesimale così come proposta dal progetto diocesano “L’albero dove i piccoli trovano il nido” favorendo, in particolare, una buona conoscenza degli incontri di preparazione al battesimo loro affidati (prima fase) e degli incontri formativi proposti ai genitori (seconda fase).

STILE LABORATORIALE

Intende favorire una formazione dinamica, attraverso l’ascolto di esperienze concrete, il lavoro personale e a piccoli gruppi, il confronto attivo con i sussidi e i materiali del progetto. I corsisti saranno invitati a mettersi all’opera per “imparare facendo” acquisendo così un buon bagaglio di suggerimenti e idee per potersi mettere con maggiore serenità al servizio della pastorale battesimale nelle loro parrocchie e nelle équipe già al lavoro.

Lunedì 17 e 24 Ottobre 2016
PRIMA FASE: attesa e preparazione del Battesimo

Lunedì 7 Novembre
Incontro aperto a tutti con la dott. ANNA PEIRETTI sui temi dell'ascolto