E venne ad abitare in mezzo a noi
Corso di formazione per catechisti

"Non si abitano solo luoghi: si abitano innanzitutto le relazioni. Non si tratta di qualcosa di statico, che indica uno 'star dentro' fisso e definito, ma l'abitare indica una dinamica ..."

Come ogni anno l'Ufficio catechistico organizza il corso di formazione per catechisti. Quest'anno il tema è quello dell'abitare.

All'interno della pagina si possono leggere programma e modalità di iscrizione.

PROGRAMMA DEL CORSO

Lunedì 30 gennaio
“E venne ad abitare in mezzo a noi”: lo stile di Gesù di abitare in questo mondo
Chiara Dovetta, docente di teologia biblica presso lo STI di Fossano

Lunedì 6 febbraio
Chiara Dovetta, docente di teologia biblica presso lo STI di Fossano

Lunedì 13 febbraio
“Il modo di abitare la comunità dei primi cristiani”
don Gianluca Zurra, docente di ecclesiologia presso lo STI e l’ISSR di Fossano

Lunedì 20 febbraio
“Come relazionarsi con i genitori dei ragazzi secondo lo stile dell’Amoris Letitia”
Tommy Reinero e Angela Delsignore, direttori dell’Ufficio famiglia diocesano

Lunedì 27 febbraio
“Educare i ragazzi ad abitare la comunità e le relazioni con il prossimo con lo stile di Gesù” don Michele Roselli, direttore dell’Ufficio catechistico di Torino e del Piemonte

NOTE TECNICHE

Il corso si svolge in due turni: dalle 15.00 alle 16.45 dalle 20.45 alle 22.30 | Sede del corso: Seminario di Cuneo (Via A. Rossi, 28 - 12100 Cuneo) | Iscrizione entro e non oltre il 20 gennaio 2017 compilando il tagliando e consegnandolo presso il centro catechistico 0171/603543 o compilando il modulo di iscrizione on line sul sito dell’ufficio catechistico | Costo del corso 15,00 euro.

Scarica il manifesto
  Scarica il modulo di iscrizione