Corso Animatori Estate Ragazzi
Un'iniziativa della Pastorale Ragazzi

Carissimi,
con piacere anche quest’anno diamo il via al corso Animatori di Estate Ragazzi (AER 2017)

Confermiamo l’organizzazione dell’anno scorso in due gruppi e due giornate, su sedi diverse: il GIOVEDÌ per i livelli A e B; il MERCOLEDÌ per i livelli C e BIG. Il corso inizierà mercoledì 29 marzo. I gruppi A e B saranno divisi su due sedi: Oratorio Salesiano e Parrocchia Cuore Immacolato. I gruppi verranno comunicati a tutor e vice-parroci la settimana prima dell'inizio del
corso. I gruppi C e OUT si troveranno tutti presso l’Oratorio Salesiano.

Per il gruppo BIG (il vecchio gruppo OUT) è stato organizzato, come l’anno scorso, un tipo diverso di corso di formazione, aperto anche a giovani, universitari e adulti che si occupano di formare gli animatori, guidare i gruppi giovanili delle vostre parrocchie e coordinare le attività di Estate Ragazzi.

Anche questo corso durerà 3 serate e si occuperà prevalentemente di gestione di gruppi, dinamiche e conflitti interni, comunicazione.
•    Come per il 2016, la seconda parte di ogni incontro sarà di tipo laboratoriale, mentre la prima parte sarà dedicata ad affrontare i temi formativi nella modalità “accademica” consueta.
•    Come l’anno scorso viene richiesto almeno un TUTOR per ogni centro, che si occuperà di accompagnare il gruppo e controllarne la presenza e il comportamento. Quindi è opportuno che sia presente tutto il tempo dell’incontro. Abbiamo inoltre previsto un incontro per vice-parroci e tutor insieme il giorno venerdì 17 marzo 2017 ore 20.45 in Seminario, durante il quale verranno presentati i contenuti del corso animatori e le modalità di collaborazione richieste a tutti i tutor. Vi preghiamo di segnarvi questa data fin da ora e di scegliere, tra i vostri collaboratori, i tutor che accompagneranno i gruppi.

Vai alla pagina per le iscrizioni

Volantino fronte
  Volantino retro