ASSEMBLEA DIOCESANA
Un invito ad essere "Chiesa in uscita"

"Ma tutto ciò non basta. Dall’osservazione di ciò che ci circonda, dalla percezione delle nostre realtà di vita, consapevoli che dobbiamo essere ‘sale e luce del mondo’, si tratta di aprire le nostre porte, varcarle ed uscire con coraggio. Non si tratta di fare una riedizione di crociate di altri tempi ormai sepolti, dove sono stati fatti errori di prospettive spesso calpestando la dignità di popoli e culture, nè di intraprendere azioni di proselitismo; si tratta, invece, di renderci conto che l’Uscire è la dimensione propria del cristiano. Dobbiamo uscire per stare con ogni uomo e donna, entrambi voluti da Dio, per incontrare, per stare, per ascoltare, per imparare, per generare e costruire umanità. E’ volontà di mettersi in relazione, alla pari, con tutti. E’ essere Chiesa non introversa, che non esiste per se stessa, ma per gli altri." (Un estratto della prossima Lettera Pastorale del Vescovo "Uscire")

L'appuntamento per tutti i sacerdoti, religiosi e laici è per Lunedì 11 Settembre a Centallo dalle ore 19.00 alle ore 22.30.

In quell'occasione, verrà distribuita la 'Lettera Pastorale', il Calendario pastorale 2017/2018 delle due Diocesi, e materiale vario a cura degli Uffici diocesani.