Una serata con mons. Franco Giulio Brambilla
"Cinque parole per prepararsi al matrimonio cristiano"

Chi accompagna le coppie nella preparazione al matrimonio sperimenta da tempo la situazione di una Chiesa “in uscita”, verso chi è sulla soglia, verso una realtà in continuo cambiamento. Ad esempio oggi la maggior parte di chi chiede il sacramento non è più nella condizione del fidanzato, ma del convivente o con già alle spalle il matrimonio civile, e magari con già un figlio.

Per questo si offre ad ogni équipe parrocchiale l’opportunità, prima di programmarli, di riflettere sulla qualità e sul significato dei percorsi di preparazione al matrimonio che propone, sulla loro capacità di aiutare a compiere una scelta consapevole. Come ogni anno gli operatori sono invitati a due serate di aggiornamento e confronto, descritte nel programma allegato: la prima con la psicologa Claudia Venturino, la seconda con monsignor Brambilla (vedi locandina), figura autorevole e qualificata.

Scarica il programma delle due serate
  Scarica la locandina dell’incontro con Mons. Brambilla