La catechesi degli adulti tra il primo ed il secondo annuncio
Un'iniziativa della Catechesi degli adulti

Domenica 29 ottobre 2017 dalle ore 15.30 alle 18.00 presso il Salone parrocchiale della Parrocchia di Centallo La catechesi degli adulti tra il primo ed il secondo annuncio incontro con fratel Enzo Biemmi direttore dell' I.S.S.R. di Verona, membro della Consulta Nazionale per la Catechesi e presidente dell’Equipe Europea dei Catecheti

«La vita cristiana spesso non è percepita come umanizzante. Allora non è neanche desiderabile. È compito fondamentale del secondo annuncio mostrare il volto di un Dio desiderabile. Ogni aspetto del Vangelo è una parola buona per la vita. Riconciliare con la Chiesa e con il Vangelo molti dei nostri contemporanei, aiutarli a ricominciare a credere, passa per la capacità di proporre un annuncio a favore dell'uomo. Questo ci pone tutti serenamente e gioiosamente accanto a tante donne e uomini diversamente credenti o non credenti, che però hanno a cuore la vita e si appassionano per essa. Il compito del primo annuncio è di annunciarlo a chi non conosce il Vangelo. Il compito del secondo annuncio è di farlo “sentire buono” a chi lo ha incontrato male».  (Fratel Enzo biemmi)

Sono invitati tutti gli operatori della catechesi adulti nelle parrocchie, ossia i sacerdoti e coloro che animano i gruppi con le schede, i centri di ascolto del vangelo, i gruppi famiglia, i catechisti dei genitori dei ragazzi che frequentano la catechesi di Iniziazione Cristiana e la preparazione al sacramento della Cresima, i catechisti della pastorale pre e post battesimale…

Scarica la relazione di Fratel Enzo Biemmi