NEWS DALLA CANCELLERIA

Dettaglio

Avvento 2017
Itinerario dei bambini e dei ragazzi per vivere l'Avvento e il Natale 2017

Care famiglie,
ecco anche quest’anno il Tempo di Avvento: poco più di venti giorni per prepararci alla venuta di Gesù. Un Dio (il Figlio) che è “uscito” dall’intimità divina ed è entrato in questo mondo per condividere la nostra umanità, darle un senso e renderla sempre più bella. 
Questo libretto è uno strumento, da usare con la massima libertà e creatività, adattandolo alla vostra situazione familiare; ogni giorno sarete invitati a gustare una Parola di Dio, a dire una preghiera e a prendervi un piccolo impegno concreto per essere, seguendo i diversi slogan, dei veri “cristiani in uscita”: ce lo chiede quest’anno il nostro vescovo Piero, ma da tempo anche papa Francesco e, da sempre, il Vangelo! 
Uscire da noi stessi per accogliere gli altri e per andare incontro a loro donando luce non è solo un’azione fisica, ma prima di tutto un movimento interiore, un atteggiamento che viene dal cuore, che porta ad aprire gli occhi, allargare l’orizzonte per “sapere accorgerci” e farci vicini a tutti coloro che hanno bisogno di noi; per questo, nell’ultima settimana, vi invitiamo a considerare “in uscita” tutte le parti del nostro corpo!
Ogni domenica, a Messa, riceverete un lumino di colore (e profumo) diverso per la vostra lanterna, simbolo dell’amore di Dio che vince l’oscurità e ci guida con la sua luce, grazie alla quale vediamo e siamo visti.
La luce di Gesù illumini le vostre giornate e le colori (cfr. preghiere della tavola).

Buon cammino! 

 

SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE
Via Roma, 7 - 12100 Cuneo
Tel. 0171 693 523 - Fax 0171 602 565
E-mail info@diocesicuneo.it

VAI AI SITI

NEWS DAGLI UFFICI PASTORALI

NEWS DALLA CARITAS