NEWS DALLA CANCELLERIA

Dettaglio

Quaresima 2018
Itinerario di preghiera per bambini e ragazzi

Pregare in famiglia, come si fa?
Gli impegni sono tanti, e le cose da dirsi quando finalmente ci troviamo tutti insieme sono troppe... E poi, in tutta la giornata, diciamo e sentiamo una quantità di parole così grande da stancare anche i più robusti... E al catechismo ci dicono... “pregate anche un po’ insieme in famiglia!”...
La preghiera è un gesto d’amore, verso Dio certo, ma soprattutto verso i propri cari: condividere le gioie e le fatiche della vita diventa possibile solo se nell’intimità della casa si lascia il posto anche al buon Dio che allieta le nostre giornate e ci sostiene negli affanni. Non “si deve” pregare, ma si può fare, e si sperimenta la potenza del legame che ci rende una famiglia. La Quaresima è un tempo utile per valorizzare la preghiera, perciò vi of-friamo questo sussidio: un semplice aiuto alla riflessione e alla meditazio-ne per questo tempo di Quaresima e per la Settimana Santa, il cuore di tutto l’anno liturgico.
Non abbiate paura, dopo colazione, nel cuore del pomeriggio, prima di cena o prima di andare a dormire, di raccogliervi attorno alla Parola di Dio, per pregarlo e trovare in Lui il gusto e il senso della vita... Non lasciate passare invano questa occasione.
Buon Cammino!

SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE
Via Roma, 7 - 12100 Cuneo
Tel. 0171 693 523 - Fax 0171 602 565
E-mail info@diocesicuneo.it

VAI AI SITI

NEWS DAGLI UFFICI PASTORALI

NEWS DALLA CARITAS