Quaresima di Fraternità 2018
Uscire... all'incontro

Carissimi,

Alla luce dello slogan “Uscire... all'incontro”, che fa da sfondo alla Quaresima di Fraternità di quest’anno, il Centro Missionario propone alla nostra chiesa di Cuneo cinque progetti di solidarietà segnalati da missionari/e cuneesi nel mondo, protagonisti e testimoni di una “chiesa in uscita”.

Raccogliamo l’invito di papa Francesco nel suo messaggio e la nostra elemosina diventi risposta alla generosità di Dio. “Vorrei che anche nei nostri rapporti quotidiani, davanti ad ogni fratello che ci chiede un aiuto, noi pensassimo che lì c’è un appello della divina Provvidenza: ogni elemosina è un’occasione per prendere parte alla Provvidenza di Dio  verso i suoi figli; e se Egli oggi si serve di me per aiutare un fratello, come domani non provvederà anche alle mie necessità, Lui che non si lascia vincere in generosità?”

Buon cammino verso Pasqua!

Il Centro Missionario Diocesano

Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2018

Proposta di una intenzione per la messa della domenica

Sintesi dei cinque progetti di solidarietà