Assemblea diocesana

PIERO DELBOSCO

Vescovo di Cuneo e di Fossano

Sono ben lieto di invitare tutti alla prossima 'ASSEMBLEA' delle nostre due Diocesi di Fossano e di Cuneo che si svolgerà

MARTEDÌ 25 Settembre 2018 presso il salone di CENTALLO ore 18.45 - 22.30

18,45     Accoglienza

19.00     Preghiera

19,20     Relazione di d. Lorenzo VOLTOLIN (diocesi di Padova - parroco - laureato in teologia pastorale esperto di linguaggi virtuali dei giovani) sul tema: "Parrocchia. Giovani. Fede e Linguaggi virtuali"

20.00     Intervento del Vescovo

20.30     ... pausa per prendere fiato e... rifocillarsi !

21.00     Dialogo con il relatore e Comunicazioni varie

22.30     Termine previsto

Come si può notare, I' "Assemblea" delle nostre Diocesi è un importantissimo momento di Chiesa, di ascolto, di incontro e ... un po' di dialogo che da inizio alle attività pastorali diocesane e parrocchiali. Vorrei riprendere alcune riflessioni sul tema dell' "USCIRE" che, anche quest'anno, porteremo avanti. Nello stesso tempo, è l'occasione per entrare nella prospettiva del 'Sinodo dei Giovani' che avrà il suo culmine a Roma nel mese prossimo. E' un'attenzione privilegiata che dobbiamo avere verso ciò che emergerà a Roma e che avrà delle inevitabili ricadute sulla nostra azione pastorale ordinaria. Non sono i giovani un problema, semmai una vera e propria risorsa; verso di essi dobbiamo metterci in ascolto.

Ti ringrazio e conto sulla tua presenza e sul tuo contributo.

Un sincero ringraziamento alla parrocchia di Centallo per la disponibilità e l'accoglienza che ogni anno ci riserva.

* Piero DELBOSCO

vescovo