SAN MICHELE 2012
OMELIA

Con tutta la Chiesa noi ricordiamo e preghiamo i santi Arcangeli: Michele, Gabriele e Raffaele. Per noi oggi è festa solenne: celebriamo San Michele, Patrono della città di Cuneo sin dalla sua fondazione nel 1198 e, successivamente, dichiarato Patrono anche della nostra diocesi quando fu eretta nel 1817.

Saluto fraternamente e ringrazio tutti i presenti: fedeli, religiose, sacerdoti, il Vescovo emerito Natalino Pescarolo, Mons. Antonio Camilo Gonzales, Vescovo di La Vega nella Repubblica dominicana, e qui con noi per ricordare i suoi 50 anni di sacerdozio. Un cordiale benvenuto alle autorità civili e militari, ai volontari delle diverse associazioni. Rivolgo un saluto e un augurio particolare al Signor Questore, dott. Ferdinando Palombi, che sta per concludere il suo apprezzato servizio alla nostra provincia e, con lui, al corpo della Polizia di Stato che oggi, insieme a noi, celebra il proprio Patrono, San Michele.

Leggi l'intera Omelia