Catechesi per adulti famiglie
Abitare con stile. Piedi per terra e sguardo al cielo.

Catechesi per adulti e famiglie (con DVD)

“Abitare” è uno dei cinque verbi che hanno segnato il Convegno della Chiesa Italiana celebrato nello scorso novembre a Firenze, ed è il tema pastorale scelto per quest’anno.
Il nostro sussidio, in cinque schede, propone di declinare questo verbo in altrettanti ambiti (tempo, relazioni, fragilità, società, creato), con un rimando all’incarnazione di Gesù, avvenuta negli stessi ambiti del suo tempo e con un certo stile.
Il testo delle schede, che dovrebbe essere in mano ad ogni persona, è anche quest’anno arricchito da un DVD che, dopo aver introdotto la riflessione, propone la lettura e il commento del brano biblico.
Lo sviluppo di ogni scheda è sostanzialmente analogo a quello del passato: avvio attraverso l’osservazione di opere d’arte, alla luce di alcuni suggerimenti di lettura; confronto con la Parola di Dio letta e commentata; ricadute sulla propria vita con una riflessione e dialogo in gruppo, secondo alcune piste di approfondimento, preghiera conclusiva.
Il fascicolo con le cinque schede cartacee (€ 1,00) e il DVD (€ 5,00) sono disponibili presso l’Ufficio Catechistico diocesano di Cuneo e di Fossano.

Schede abitare 2016-2017
  Immagini Schede abitare 2016-2017
  In archivio Schede anno pastorale 2015-2016 (Famiglia - vol2)
  In archivio Schede anno pastorale 2014-2015 (Famiglia - vol1)